Deliveroo cambia faccia, o meglio… canguro 🙂
Infatti, nel lavoro di rebranding svolto da DesignStudio (gli stessi del discusso rebrand di Airbnb) l’adorata mascotte Roo viene totalmente reinterpretata, fino a diventare un nuovo segno grafico, audace e impattante, ma che richiama sempre il carattere e l’attrattiva del Roo.
Bella la nuova identity, già visibile sul sito appena aggiornato: grandi aree a campitura piena che fanno contrasto con appetitose foto di dettagli di cibo:
Colori iper-realistici, consistenze e dettagli da acquolina in bocca: questo tipo di art direction mostra da vicino il cibo in tutta la sua gloriosa naturalezza.
E per finire, bello, anzi bellissimo il nuovo kit per i rider, composto da indumenti tecnici visibilissimi e ultra-riflettenti: dettagli in materiale riflettentesu vita, spalle e polsi (nelle giacche) e colori accesi. Tipo che potrei volerla anche io per i miei giri in bici 🙂
Tutte le info sulla nuova identity sono state pubblicate sul blog della società, in due differenti post: È arrivato il nuovo ROO e Dietro le quinte della nostra nuova identità visiva. A breve dovrebbero arrivare altri post di approfondimento sul processo.
PS: se non siete ancora iscritti a Deliveroo, potete farlo usando il link e ottenere uno sconto di 5€.
Rispondi