È di nuovo quel periodo dell’anno in cui ri-iniziano anche le lezioni universitarie.
Ed è di nuovo quel periodo dell’anno in cui Dropbox riprende la sua campagna per farsi conoscere proprio negli atenei, che quest’anno va sotto il nome (un po’ banale) di Coppa Universitaria.
https://youtu.be/ElvQDYClwzo
Con la Dropbox Campus Cup di quest’anno (attiva dal 17 settembre al 14 dicembre), Dropbox mette in palio fino a 25GB di spazio in utilizzo gratuito per due anni.
Tutto quello che serve è un indirizzo email di un’istituto universitario riconosciuto. Ovviamente, ilil Politecnico di Milano è riconosciuto e – cosa decisamente positiva per gli ex-studenti – l’indirizzo assegnato continua a funzionare anche dopo aver terminato gli studi.
Ma come funziona la Coppa Universitaria? Il sistema assegna una serie di punti ad ogni azione (invito di nuovi amici che si iscrivono a dropbox, condivisione di file e cartelle, installazione delle app) e il punteggio dell’università è calcolato sommando i punteggi dei singoli studenti riconosciuti. Al crescere del punteggio complessivo, crescono i GB offerti gratuitamente. Tra l’altro, controllando la classifica, al momento il PoliMI è al 4° posto nella classifica mondiale e questi 320965 punti al momento si convertono in 25GB di spazio aggiuntivi, il massimo disponibile con la Coppa.
Cosa state aspettando a iscrivervi anche voi alla Coppa Universitaria con il vostro indirizzo? Su su!
E se per caso non avete ancora Dropbox, potete iscrivervi passando da questo link.
Rispondi